Castello per matrimoni Arona Lago Maggiore
80
post-template-default,single,single-post,postid-80,single-format-standard,bridge-core-2.6.6,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1200,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-25.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive
 
.single-post .blog_single p { margin-top: 12px; }

Il fascino di un matrimonio estivo all’Abbazia di Santo Spirito

Una fantastica giornata di fine luglio, con il cielo limpido e terso come non mai, ha fatto da cornice al matrimonio di Luigia e Davide all’Abbazia di Santo Spirito.
Per i nostri sposi è stata l’occasione perfetta per avere delle bellissime fotografie di matrimonio tra i giardini fioriti, i porticati, la Corte Antica, e in quello che, nei secoli scorsi, era chiamato Castello di Comignago.

Tra le location per matrimonio del territorio tra Novara e Varese e il Lago Maggiore, l’Abbazia è sicuramente la più antica e suggestiva, oltre ad essere inserita in un contesto naturale di indubbia bellezza.

Non a caso l’Abbazia è stata più volte oggetto delle aperture domenicali organizzati dal FAI (Fondo Ambiente Italiano) per far scoprire al pubblico alcuni tra i siti più antichi e suggestivi del Piemonte.

La cappella privata, l’antica scuderia (con soffitto a volta e mattoni a vista) trasformata in sala ricevimenti ed il grande parco secolare fanno dell’Abbazia di Santo Spirito una location unica nel suo genere in tutta l’area del Lago Maggiore e non solo.

Per il loro matrimonio all’Abbazia di Santo Spirito, Luigia e Davide hanno scelto un allestimento in perfetto stile country wedding, con tanti girasoli, rose rosse e gigli bianchi. Dopo l’aperitivo ed il ricevimento nel parco, è stata la volta del tocco finale, una favolosa torta nuziale alle fragole… a forma di cuore!

Castello per matrimoni sul Lago Maggiore
Dimora storica sul Lago Maggiore
Castello per matrimoni sul Lago Maggiore
Location per nozze Arona lago Maggiore
matrimonio country a Villa Giannone
allestimento nuziale con rose rosse
bomboriere matrimonio a Villa Giannone

A Villa Giannone ogni stagione ha il suo fascino

La mia speranza è che abbiate apprezzato le immagini di questo post, scattate dal fotografo Raffaello Mazzoleni. D’altronde il fascino di un matrimonio estivo all’Abbazia di Santo Spirito – Villa Giannone è quello che in questa stagione è possibile godere appieno dei fantastici scenari offerti dalla location. Ma non dimenticate che anche l’autunno in Abbazia ha un fascino particolare, specialmente quando le foglie del parco cambiano il colore. Oppure l’inverno con la sua magia, e perché no la primavera, con il risveglio della natura e la straordinaria fioritura delle azalee e delle camelie.

Un ringraziamento speciale a Luigia e Davide per aver scelto l’Abbazia di Santo Spirito – Villa Giannone per il loro grande giorno immerso nel verde e nella Storia!